Elezioni Rsu Igiene Ambientale: Fp Cgil primo sindacato in il provincia di Padova

ico igiene ambientale 1

Nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu dell'Igiene ambientale, che hanno coinvolto circa 500 lavoratori, Fp Cgil è il Sindacato più votato il provincia di Padova, avendo ottenuto il 31% dei consensi, con l'assegnazione di 10 seggi.

Con il 31% di voto dei lavoratori dell'Igiene ambientale, la Fp Cgil si conferma primo sindacato anche in AcegasApsAmga, di gran lunga l'azienda più importante del settore.

Il primato è confermato anche nella Devizia di Merlara, nella Gea di Sant'Urbano, nella Adigest.

Buoni i risultati anche in Ater.

"Siamo innanzitutto soddisfatti - dichiara Enrico Ciligot, Segretario generale della Fp Cgil di Padova - per la partecipazione dei lavoratori. Consideriamo inoltre positivo il risultato del nostro Sindacato che, evidentemente, mantiene e in diversi casi migliora un rapporto forte con i lavoratori in un settore molto difficile, dove le condizioni di lavoro sono spesso al di sotto degli standard necessari e dove si fanno largo meccanismi di precarizzazione fino a qualche tempo fa sconosciuti. Il voto ci carica di responsabilità che, insieme ai nostri delegati, onoreremo svolgendo con il massimo impegno il nostro ruolo al fine di garantire i diritti fondamentali delle persone, tutelare i livelli occupazionali, promuovere la dignità di chi con il lavoro sostiene le proprie famiglie".

CGIL Padova - Via Longhin, 117 Padova

Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione